Download Breve storia del verbo essere (Biblioteca scientifica) by Andrea Moro PDF

By Andrea Moro

L’interpretazione del verbo essere è come una costante che attraversa tutto il pensiero linguistico dell’Occidente sin dalle leading opere di Aristotele. E nel suo dipanarsi si intreccia con l. a. filosofia, l. a. metafisica, los angeles logica e perfino con l. a. matematica, tanto che Bertrand Russell considerava il verbo essere una disgrazia in line with l’umanità. Andrea Moro ricostruisce questa storia: dalla Grecia classica, attraverso i duelli tra maestri della logica nel Medioevo e le rivoluzioni seicentesche, fino al Novecento, quando l. a. linguistica diventa un modello propulsivo according to le neuroscienze. Il verbo essere penetra nel pensiero linguistico moderno portando scandalo e, come un cavallo di Troia, insinua elementi di disturbo tali da indurci a ripensare dalla radice l. a. più fondamentale delle strutture del linguaggio umano: l. a. frase.È una ricerca appassionante, quella di Moro, che giunge a scoprire una formulation story da risolvere l’anomalia delle frasi copulari – suscitando così nuove domande, sul linguaggio come sulla struttura della mente.

Show description

Read or Download Breve storia del verbo essere (Biblioteca scientifica) (Italian Edition) PDF

Similar language, linguistics & writing in italian books

L'assassinio di Roger Ackroyd (Oscar scrittori moderni Vol. 1503) (Italian Edition)

King's Abbot è un tipico paesino della campagna inglese dove tutti si conoscono e dove non succede mai nulla di speciale. Un giorno in line withò qualcosa accade: l'uomo più ricco del paese Roger Ackroyd, viene inspiegabilmente assassinato proprio quando stava in line with leggere una lettera che avrebbe fatto luce su un misterioso suicidio.

Italiano facile in russo (Italian Edition)

Guida pratica alla lingua italiana di tutti i giorni in step with gli stranieri di lingua russa, con una breve grammatica di italiano.

LA SINTASSI DEL LATINO LA SINTASSI DEL LATINO (Sintesi) (Italian Edition)

Il testoQuesta nuova sintassi latina offre una sistematica trattazione della materia, che abbina caratteristiche di semplicità e chiarezza espositiva al massimo di precisione e rigore scientifico. In tal modo l'opera si indirizza sia a coloro che according to los angeles prima volta si accostano allo studio della lingua latina, sia a quanti ne hanno una conoscenza già avanzata e desiderano approfondire qualche aspetto, proponendosi come testo non solo di studio, ma anche di consultazione.

Extra resources for Breve storia del verbo essere (Biblioteca scientifica) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.55 of 5 – based on 4 votes